mercoledì 23 marzo 2016

Il ritorno dell'araba fenice

Eccomi qui! In fondo è solo un anno che non entravo nel mio stesso blog e, ancora peggio, non scrivevo nulla. Non che sono mancata a qualcuno...ci mancherebbe :D

Rientrando però ho notato con molto piacere che qualcuno ha lasciato un paio di commenti positivi ai miei sparuti post e così, preda della mia vanità tutta femminile, torno a buttare giù un paio di righe. Cosa è successo nell'ultimo anno? Bé di tutto. Si potrebbe racchiudere tutto in: MORTE E RESURREZIONE. Visto che siamo a ridosso di Pasqua mi pare doveroso usare metafore religiose. Non starò qui ad ammorbare nessuno con la mia storia strappalacrime. Ma tutto questo tempo mi ha insegnato che noi donne siamo creature davvero speciali, capaci di affrontare ogni tipo di distruzione a cui siamo soggette. Ho vissuto il mio anno zero. Le macerie sparse ovunque e solo la consapevolezza che dovevo, in qualche modo, ricostruire tutto. Da sola. All'inizio tanta confusione. Poi qualche spiraglio di luce. Dopo un anno si torna a splendere. Le ferite sono quasi diventate cicatrici e l'orgoglio di essere come sono è aumentato esponenzialmente. Da tutto il negativo che mi ha circondato sono riuscita a tirare fuori il meglio di me e a capire che IO vengo prima di tutto. Sono frasi banali che avrete letto e sentito mille volte, ma volevo riprendere a scrivere su questo blog con un post "autocelebrativo" . Qualcosa che suona tipo: "Ehi figli di puttana, un'araba fenice puoi provare ad ammazzarla tutte le volte che vuoi, risorgerà sempre dalle sue fottute ceneri!!".

Quindi care ragazze: non smettete mai di credere in voi stesse e non permettete mai a nessuno di camminarvi in testa.
Detto ciò...spero di riuscire ad aprire nuovamente la mia vena creativa e a scrivere qualcosa di interessante. A prestooooooooooooooooo!

Nessun commento:

Posta un commento